Impianti speciali per ogni necessità e Industria 4.0
Per poter soddisfare al meglio tutte le richieste dei clienti, Apes progetta e realizza macchinari per i più svariati settori di produzione. Oltre alla produzione standard di macchine per produrre lavelli, boiler e forni realizziamo impianti speciali per la produzione di qualsiasi prodotto in acciaio, in particolare per il settore dell’elettrodomestico bianco.
La nostra azienda è in grado di fornire ai clienti impianti personalizzati sulla base delle specifiche esigenze: se un ci viene richiesto di realizzare un impianto per cestelli filo, lavatrici, lavastoviglie oppure châssis, siamo in grado di produrli. Ci dedichiamo anche alla creazione di impianti speciali quali:
- isole robotizzate per produzione di climatizzatori;
- linee automatiche di produzione tamburi per lavatrici;
- isole di produzione lavastoviglie in acciaio inox;
- linee automatiche di produzione ventilatori;
- isole di assemblaggio e saldatura cappe per cucine;
- transfer automatici di asservimento pressa, per carico/scarico formati e varie lavorazioni della lamiera (per esempio lubrificazione lamiera ecc..).
Nel corso degli anni Apes ha prodotto svariati impianti speciali dedicati non solamente al settore dell’elettrodomestico ma anche a quello dell’automotive.
Gli impianti possono essere realizzati con linee completamente automatiche o singole isole produttive, in funzione delle necessità specifiche. Le operazioni di carico/scarico pezzi possono essere eseguite in modo manuale, semi-automatico o automatico.
Industria 4.0
L’Industria 4.0 ruota attorno al concetto di interconnessione. I prodotti devono essere tra loro connessi, ovvero scambiare informazioni con altri sistemi interni ed esterni tramite una connessione basata su standard documentati e universalmente riconosciuti. Nell’industrializzazione 4.0. anche Apes fa la sua parte: tutti gli impianti che negli ultimi anni sono stati venduti ai nostri clienti sono interconnessi e questo comporta indubbi vantaggi in termini di rapidità di assistenza. I nostri tecnici possono collegarsi, tramite sistema informatico, alle macchine direttamente da remoto rendendo l’assistenza tecnica molto più semplice e veloce, con indubbi vantaggi economici per tutti.
In Apes, inoltre, i concetti fondamentali dell’Industria 4.0 sono stati applicati anche alla produzione perché tutte le nostre attrezzature produttive e le varie fasi di montaggio sono interconnesse. In questo modo riusciamo a seguire l’avanzamento e l’ottimizzazione della produzione durante tutti gli step.